Teatro 91 in collaborazione con la Fondazione Claudio Nobis, presenta lo storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXIX edizione, ancora una volta nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica.
La location si impreziosisce anche quest’anno grazie a un programma caratterizzato dalla trasversalità dei generi e l’attenzione alle tematiche sociali. Il classico e il contemporaneo.
Il programma annovera alcuni tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuovi talenti, habitué della rassegna e nuove realtà artistiche dall’alto impatto scenico ed espressivo.
Monologhi, commedie, sinfonie di parole e musica, percorsi a tema, artisti di ogni segno, di ogni identità, di ogni linguaggio, attori affermati e giovani leve; un cartellone innovativo ed eterogeneo con circa 40 spettacoli, ricco di operazioni artistiche del tutto nuove, anteprime nazionali, grandi interpreti del panorama teatrale italiano, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea.
Come da tradizione, ormai, una settimana, dal 3 al 7 agosto, è dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con il Circolo Mario Mieli.
Come Raggiungerci in modo sostenibile:
Bus 150F; 490, 495, TRAM 2, Metro A Flaminio
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni