Torna l’appuntamento estivo con lo storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXVIII edizione, che si tiene ancora una volta nella cornice dei Giardini della Filarmonica, a due passi da Piazza del Popolo.
Nel magico scenario dell’open space botanico dei Giardini si alternano alcuni tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche dall’alto impatto scenico ed espressivo. Un cartellone nuovo ed eterogeneo di oltre 40 spettacoli, ricco di operazioni artistiche innovative, anteprime nazionali, grandi interpreti, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea, al quale si aggiunge una serata in ricordo dell’indimenticabile Piera degli Esposti a un anno dalla sua scomparsa.
Come da tradizione, una settimana, dal 30 luglio al 4 agosto, è dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con l’associazione Mario Mieli.
Continua, inoltre, la collaborazione con Artisti 7607, mentre la ricerca sul binomio Teatro/Danza va avanti con eventi che inneggiano alla forza espressiva che solo l’unione e la contaminazione delle arti riesce ad avere, con uno speciale Danza che si svolge dall’8 all’11 agosto.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni