ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
I Solisti del Teatro 2022

I Solisti del Teatro 2022

28ᵃ edizione del festival diretto da Carmen Pignataro, una stagione di spettacoli, parole e musica

06.07.2022 ─
04.09.2022
Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118

Informazioni

Torna l’appuntamento estivo con lo storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXVIII edizione, che si tiene ancora una volta nella cornice dei Giardini della Filarmonica, a due passi da Piazza del Popolo.

Nel magico scenario dell’open space botanico dei Giardini si alternano alcuni tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche dall’alto impatto scenico ed espressivo. Un cartellone nuovo ed eterogeneo di oltre 40 spettacoli, ricco di operazioni artistiche innovative, anteprime nazionali, grandi interpreti, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea, al quale si aggiunge una serata in ricordo dell’indimenticabile Piera degli Esposti a un anno dalla sua scomparsa.

Come da tradizione, una settimana, dal 30 luglio al 4 agosto, è dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con l’associazione Mario Mieli.

Continua, inoltre, la collaborazione con Artisti 7607, mentre la ricerca sul binomio Teatro/Danza va avanti con eventi che inneggiano alla forza espressiva che solo l’unione e la contaminazione delle arti riesce ad avere, con uno speciale Danza che si svolge dall’8 all’11 agosto.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...