inQuiete – festival di scrittrici a Roma
GRATUITO

inQuiete – festival di scrittrici a Roma

Festival di scrittrici a Roma nato per valorizzare il talento delle donne - VII Edizione

21.10.2023 ─
05.12.2023
Vari luoghi Mun. V
vari luoghi
Municipio V

Informazioni

inQuiete è un festival di scrittrici a Roma, è un appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione, è un festival di letteratura nato per valorizzare il talento delle donne.
Un ricco programma di incontri al Cinema Avorio al Pigneto per descrivere il mondo con le parole delle donne e appuntamenti dedicati ai podcast femministi, due giorni di ascolto e condivisione nella storica cornice della Libreria Tuba.

inQuiete è uno spazio di parola pubblica, di incontro, riflessione; è un festival di comunità che si amplia ogni anno di più. Uno spazio dedicato alle donne che scrivono, alle lettrici e ai lettori. I diversi format mettono in relazione e dialogo generazioni, provenienze geografiche e culture diverse: dai Ritratti di signora in cui scrittrici del presente raccontano scrittrici del passato, al nuovo format dedicato agli esordi, ai confronti tematici costruiti a partire dalle opere, alla divulgazione letteraria immediata e coinvolgente, alle presentazioni delle ultime uscite editoriali.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: Metro C Pigneto, tram 5, 14 e 19.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...