Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Inside Out 2020
GRATUITOONLINE

Inside Out 2020

La danza contemporanea attraverso modalità inedite di visione e partecipazione

12.11.2020 ─
20.12.2020


Informazioni

Un calendario di eventi online per promuovere la danza contemporanea attraverso inedite modalità di visione e partecipazione: prove aperte, talk, tavole rotonde, screendance, performance in streaming, laboratori e installazioni coreografiche.

Oggetto di questa quarta edizione è “la rivoluzione dei sensi” che propone una riflessione ampia e strutturata sulle nuove modalità percettive legate alla produzione culturale e alla fruizione artistica in epoca digitale, ponendo la danza come forma di “contatto” tra corpo e visione.

In un tempo segnato dalla pandemia, mentre sentiamo ancora l’eco della forzata chiusura in casa e, di nuovo, della riduzione delle attività artistiche e sociali, la danza si riorganizza e, trasformandosi, resiste.

Tutti gli eventi si svolgono online e vengono trasmessi in gran parte dalla nuova sede del Balletto di Roma in via della Pineta Sacchetti – un ampio spazio dedicato alla progettazione, formazione e produzione dell’arte coreutica e alle nuove generazioni di danzatori – e il CAP – Corso di Avviamento Professionale – è protagonista, assieme alla storica Compagnia, di molti altri eventi programmati per il progetto.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati