ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Isola mondo: il Pianeta racconta
GRATUITO

Isola mondo: il Pianeta racconta

Festival dedicato all’Ambiente e ai nuovi Talenti Italiani

10.12.2021 ─
23.12.2021
Spazio Scena
Via Degli Orti d'Alibert, 1

Informazioni

L’edizione XXVII de L’Isola del Cinema è dedicata alla riscoperta dell’antica vocazione de L’Isola verso i temi dell’Ambiente, della sostenibilità e della biodiversità. Il titolo di questa Edizione Speciale riprende e cita una delle prime edizioni del festival, nel 1997,  infatti,  L’Isola del Cinema ha ideato e pubblicato un piccolo libro intitolato Il Pianeta racconta, con poesie e pensieri di autori importanti di ogni parte del Mondo, che chiedevano attenzione e tenerezza per uomini, animali, piante. Per l’occasione verrà stampata una nuova edizione del libro con contributi inediti.

Il Pianeta racconta è un invito a mettere al centro la Natura e l’Ambiente e a promuovere un cambiamento significativo attraverso il Cinema, la Musica e la Letteratura come forme espressive privilegiate che devono essere usate in modo critico, per una maggiore condivisione e sensibilizzazione. 

Il progetto si distende dal 10 al 23 dicembre con eventi dedicati appunto al Pianeta Terra, grazie a un viaggio multidisciplinare (Cinema, Letteratura) che avrà per protagonista la Natura, sottolineando anche l’importanza delle Energie Pulite e  Rinnovabili. 

Non mancheranno momenti di approfondimento e partecipazione con l’intervento di  alcuni prestigiosi esperti: in programma incontri ed eventi per stimolare delle scelte responsabili partendo dal proprio quotidiano, in collaborazione con importanti protagonisti del mondo del green tra cui Greenpeace, Legambiente, MareVivo, Unesco Giovani, Fondazione Ecosistemi.

Il progetto è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...