La Città in Tasca torna al Parco degli Scipioni e festeggia la XXX edizione con tanta arte, letteratura, laboratori, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e far crescere ancora i visitatori, piccoli e grandi.
La Città in Tasca, infatti, è un “evento” in cui i genitori possono condividere con i propri figli il piacere di uno spettacolo, di un gioco, di un laboratorio, di una lettura scelta insieme, per far crescere la cultura in famiglia.
La manifestazione multidisciplinare promuove il rapporto fra i bambini e le bambine e il mondo delle arti.
Ecco alcune delle tante attività in programma:
Laboratori creativi e gli spazi ludici: ogni giorno tanti laboratori espressivi dedicati alle arti e all’ambiente. I laboratori de “La Città in Tasca”, nel Parco degli Scipioni a Roma, sono una vera e propria officina delle idee e della manualità, dove si realizzano giochi ed esperimenti imparando a conoscere ed utilizzare i materiali più vari senza limiti all’inventiva.
Tante le attività proposte: dalla Scuola di Lingua Inglese per bambini Kids&Us – Roma San Giovanni a Informadarte con La città delle Arti in Gioco alla scoperta di tanti artisti contemporanei; da Scienzaimpresa che accompagna i giovanissimi alla conoscenza dell’universo e dei suoi segreti.
E ancora Burattini dal Mondo Laboratorio di costruzione e animazione di burattini, sagome e pupazzi con tecniche ispirate alle diverse tradizioni del Teatro di Figura.
Torna, grazie al progetto “Alla ricerca della Sostenibilità perduta”, il laboratorio della Recycled Car Race, la corsa di auto riciclate a impatto zero: nello spazio del Cantiere delle Recycled Car si possono realizzare le auto riciclate con trazione a “impatto zero”.
Letture: ogni giorno una lettura diversa con la Libreria Ponte Ponente.
Spettacoli e film: tanti anche gli spettacoli, le storie, e le proiezioni cinematografiche per bambine e bambini, per ragazze e ragazzi, scelti tra le migliori proposte artistiche di livello nazionale e internazionale.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Bus 671/714/792 – fermata Viale delle Terme di Caracalla (Piazzale Numa Pompilio)
Bus 665 – fermata Via Satrico
Bus 360 – fermata Via Latina
Bus 620 – fermata Epiro
Bus 118 – fermata Caracalla/Camene
Bus 218 – fermate Via Cameria/Via Talamone
Metro Linea A – fermata San Giovanni
Metro Linea B – fermata Circo Massimo
Metro Linea C – fermata San Giovanni
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma ODV e con il supporto di Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni