Concerto con prosa con Elena Bonelli, il pianista Stefano Cenci e il chitarrista Giandomenico Anellino e invito di artisti internazionali. La storia della canzone romana cantata e raccontata da Elena Bonelli e reinterpretata dalle artiste internazionali invitate. In questi quattro spettacoli, Roma incontra il mondo in un inno alla sacralità, al rispetto della libertà della donna, al perseguimento della pace, del dialogo e dell’integrazione.
Quattro spettacoli per la pace, contro ogni forma di divisione e guerra, nel quale di volta in volta partecipano, alternandosi, artisti come Nasanin Bergman dall’Iran, Elena Yaqcubee dall’Afganistan, Maria Pavliuk dall’Ucraina, i chitarristi Joel Tunno, Riccardo Medile.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: Metro C- Torre Gaia, Bus 20 fermata Gambellotti, Metro A- Anagnina.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni