Letture d’estate
GRATUITOONLINE

Letture d'estate

Incontri d’autore in diretta dal cuore della città: un programma di eventi che spazia dai romanzi alla saggistica, dalla piccola alla grande editoria

25.03.2021 ─
31.05.2021


Informazioni

Una rassegna di interviste in streaming ai più interessanti autori italiani che all’ombra di Castel S. Angelo, presso il Bibliobar, raccontano le loro ultime opere. Il calendario degli eventi spazia dai romanzi alla saggistica, dalla piccola alla grande editoria, fino alle attività pensate per i bambini da Stefania Cane.

Letture tematiche da seguire in streaming anche per i più piccoli con Letture da bambini.

Al via il 25 marzo con Matteo Nucci alla scoperta dei segreti del fiume Tevere nel libro The Passenger interamente dedicato a Roma (ed. Arborea). Lunedì 29 marzo iniziano – con il primo di nove incontri – le letture per bambini a cura di Stefania Cane. Claudio Strinati con Il Giardino dell’Arte (ed. Salani) prima di approdare nel giorno del Venerdì Santo nei gironi danteschi con Luca Maria Spagnuolo. Si prosegue con Andrea Esposito e Il Dominio (ed. Il Saggiatore), Vanessa Roghi e il suo Lezioni di Fantastica (ed. Laterza) fino ad arrivare agli incontri con Giancarlo De Cataldo, Ilaria Gaspari con il suo nuovo saggio filosofico Scoprirsi umani ed. Einaudi, Zerocalcare, per un incontro dedicato al decennale della sua attività,  la poetessa e cantautrice Giulia Ananìa, Mario Desiati e poi ancora Noemi Serracini con l’anteprima del suo libro Rock’n’Soul e Gino Castaldo con Lucio Dalla.

Tra gli eventi speciali un’intervista con ospite a sorpresa a cura dell’Agenzia di Stampa Dire con Alessandro Melìa e Annarita Briganti, una serata di anteprima del nuovo numero della rivista di narrativa indipendente Tina, un reading dedicato alla poetessa Amelia Rosselli in occasione della riedizione della raccolta Variazioni belliche (ed. Garzanti) e un incontro speciale con la traduttrice e scrittrice Gaja Lombardi Cenciarelli.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...