Mi fai virtuale!
GRATUITO

Mi fai virtuale!

Ricerca scientifica e immaginario artistico si coniugano in un progetto per bambini e ragazzi.

14.07.2020 ─
27.11.2020


Informazioni

Avventurandosi verso i paesaggi di un nuovo umanesimo 3.0, grazie all’utilizzo della realtà immersiva, il progetto mette il corpo, nella sua dimensione reale e proiezione virtuale, al centro della sua indagine, esplorandone la struttura organica ma anche la percezione anatomica.

La prima parte delle attività si svolge dal 14 al 17 Luglio nell’agorà antistante la Biblioteca Galline Bianche e prevede quattro smart lesson divulgative condotte dai ricercatori di Unitelma Sapienza di Roma e quattro appuntamenti con il workshop di virtual body lab, laboratorio sulla consapevolezza del movimento, co-condotto da Gaia Clotilde Chernetich, ricercatrice (università IUAV), coreografa e performer esperta del vocabolario anatomico.  

L’11, il 18 e il 25 Novembre sono in programma online 3 smart lesson digitali a cura dei ricercatori in Realtà Virtuale di Unitelma Sapienza.

Il 26 e 27 Novembre sono previste due pop-up session di visual storytelling a cura della compagnia Bartolini/Baronio.

Il progetto si avvale della collaborazione con il Laboratorio di Realtà Virtuale dell’Università degli studi di Roma Unitelma – Sapienza.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...