M’Illumino di Teatro a Garbatella 2023
GRATUITO

M'Illumino di Teatro a Garbatella 2023

Seconda edizione della rassegna gratuita di arte, teatro e musica nel cortile del lotto 29B a Garbatella

17.07.2023 ─
07.08.2023
Libreria Eco di Fata, Lotto29 a Garbatella

Informazioni

Sono già pronti, dotati sedie, cuscini e sdraio, gli spettatori  della rassegna di spettacolo dal vivo in programma per il secondo anno nel cortile del Lotto29/B (via G. De Marignolli 10) dal 1 al 7 agosto. Sette giorni di arte, teatro, musica e iniziative per i più piccoli e tutto a ingresso libero.

La rassegna nasce con l’idea di riportare il teatro nello spazio della comunità, nella convinzione che la cultura sia condivisione di un’esperienza ed elemento fondamentale del vivere sociale, in un momento in cui sembra prevalere il più cinico individualismo; in questo la Garbatella non ha perso l’identità di quartiere popolare a misura d’uomo, uno spazio che raccoglie il meglio del piccolo paese e il meglio della metropoli.

Un laboratorio per bambini (SOLD OUT) anticipa di un paio di settimane la rassegna vera e propria . Dal 17 al 21 luglio la libreria Eco di Fata (Via Michelangelo Tamburini, 10) ospita una dozzina di bambini tra i 5 e i 10 anni per 2030 IS NOW! MANI D’ARTE PER LA TERRA: un ciclo di letture e laboratori creativi alla ricerca delle forze primordiali che ci abitano e che regolano il rapporto fra Uomo e Natura. Non poteva che essere dedicata al quartiere l’installazione artistica LA GARBATELLA DEL FUTURO, a cura di Pietro Angelini e Gaia Petronio, fruibile liberamente in cuffia durante l’intero periodo della manifestazione.

Dal 1 al 7 agosto a partire dalle ore 19:00. Con l’aiuto di esercenti e associazioni del territorio è stato chiesto a giovani imprenditori, lavoratori di ultima generazione, migranti residenti di seconda generazione, giovani famiglie che vivono nel Municipio, come vivono il quartiere e come lo immaginano nel futuro: le loro risposte, confluite nell’installazione artistica, ci aiutano a comprendere meglio la realtà in cui viviamo e al tempo stesso ci consegnano i sogni e le speranze per i prossimi decenni.

Dal 1 al 7 agosto in programma spettacoli di teatro e musica per bambine e bambini e per tutti.

Come arrivare:
Il Lotto29/B è facilmente raggiungibile a piedi per gli abitanti del quartiere. Per chi viene da più lontano la metro Garbatella è a 1 km a piedi; in prossimità passano i seguenti bus: 671, 715 e 716. E’ accessibile l’arrivo in bicicletta: la pista ciclabile più vicina è in viale Cristoforo Colombo; è inoltre presente una rampa all’ingresso principale del Lotto che consente l’accesso anche ai diversamente abili.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...