ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
M’illumino di Teatro a Garbatella
GRATUITO

M'illumino di Teatro a Garbatella

Teatro, musica, installazioni e laboratori gratuiti. 7 appuntamenti per famiglie, dedicati soprattuto ai bambini nel cuore di Garbatella

19.07.2022 ─
07.08.2022
Vari luoghi

Informazioni

La manifestazione porta lo spettacolo vicino agli abitanti del quartiere Garbatella; si avvicendano teatro, musica, installazioni e teatro per ragazzi.

Il teatro è condivisione e rito sociale, con momenti laboratoriali e di spettacolo dal vivo che animano le giornate estive coinvolgendo bambini e adulti; una programmazione culturale variegata e vivace attenta al risparmio energetico ed eco-friendly. L’ambiente circostante fa da palcoscenico con un minimo di amplificazione, e gli spettacoli sono al tramonto per sfruttare la luce naturale. Si possono portare cuscini o teli per sedersi a terra, un’esperienza colta e popolare allo stesso tempo, che avvicini al teatro senza percepire la distanza avvertita in sala con palco e cosiddetta quarta parete.
Una prima parte di programma propone un laboratorio per bambini a cura di Maria Carmela Milano presso la libreria Eco di Fata e la residenza artistica della compagnia Bartolini/Baronio, che consentono di entrare in relazione con il territorio e coinvolgerlo. Dopo questa prima fase, nel Lotto 29 avranno luogo sette giorni di spettacoli per adulti e famiglie: teatro e musica per ritrovare un senso di comunità quasi dimenticato dopo due anni di pandemia.  La manifestazione ha l’obiettivo di portare lo spettacolo dal vivo in contesti non teatrali e vicini agli abitanti del quartiere.

In collaborazione con ATER Roma e Eco Di Fata.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città Insieme

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...