Estate Romana
Estate Romana
Notti di cinema a Piazza Vittorio

Notti di cinema a Piazza Vittorio

Rassegna di cinema, incontri letterari e con registi, anteprime nazionali

30.07.2021 ─
12.09.2021
Giardini di Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II

Informazioni

La manifestazione torna quest’anno con un contributo decisivo per il rilancio di Piazza Vittorio, che si presenta con una veste rinnovata a seguito dell’opera di riqualificazione dei suoi giardini. L’ambiziosa programmazione prevede un ricco calendario, che varia dalle proposte cinematografiche alle anteprime nazionali, dalle monografie agli incontri con registi e autori di prestigio, dalle rassegne letterarie alle numerose attività collaterali, sia culturali che sportive e di intrattenimento, per giovani e adulti. 

La manifestazione vede anche il coinvolgimento del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) con un programma articolato in rassegne, retrospettive, incontri e appuntamenti con i protagonisti del Cinema italiano.

La programmazione prevede la proiezione quotidiana di film, soprattutto italiani, nella suggestiva sala all’aperto (che arriva ad ospitare fino a 600 posti), nel rispetto di tutti i protocolli sanitari anti-covid, allestita nei giardini della piazza e attrezzata con impianti di proiezione e audio ad alta tecnologia, per consentire una visione e un ascolto di assoluta qualità.

Numerose le rassegne che caratterizzano l’edizione 2021: incontri con i registi, anteprime nazionali, rassegne sul cinema italiano, incontri letterari e molto altro. 

Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico per la concessione gratuita di spazi all’aperto per attività culturali dell’Estate Romana 2021

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati