Nuvola Creativa Festival delle Arti giunto alla sua VII edizione si arricchisce di nuovi argomenti, per contribuire a rendere sempre più viva e reattiva l’azione dell’Arte nella vita culturale di Roma. Altresì per l’edizione 2024 il focus del Festival si concentra, su un dibattito rimasto sempre aperto nell’arte: la dialettica storicizzata tra uomo e natura; il sottotitolo che ne identifica la tematica: Terra / Riflessioni sul rapporto uomo e ambiente. L’arte e la cultura contemporanea spesso denunciano gli effetti devastanti di questo impatto, con opere che pongono domande cruciali sulla nostra responsabilità verso le generazioni future. Attraverso l’arte e l’azione collettiva, possiamo esplorare nuovi modi di vivere che siano più in sintonia con l’ambiente naturale, promuovendo un senso di responsabilità e cura verso la nostra casa comune.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: Bus: 118/660 – Metro: A Fermata Bus Basilica S. Sebastiano – Fermata Metro A Ponte Lungo.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali.
Il programma potrebbe subire variazioni