OSCILLAZIONI teatri di vetro 2024

OSCILLAZIONI teatri di vetro 2024

Un progetto curatoriale che, attraverso strategie performative diverse e una pluralità di attività, pone l’attenzione, oltre che sull’opera, sul processo creativo

01.12.2024 ─
21.12.2024
Vari luoghi
Roma, RM, Italia

OSCILLAZIONI Teatri di Vetro festival delle arti sceniche contemporanee 18^ edizione, programma performance, elaborati scenici, opere, co-creazioni.
Oscillazioni è la sezione conclusiva di Teatri di Vetro e meta dell’intero progetto.
Una progettualità sperimentale che, attraverso un lungo processo di scambio e confronto tra curatela e artisti, presenta un articolato programma di congegni scenici, performance, dispositivi teatrali e coreografici, incontri creando le condizioni per mettere gli spettatori a contatto con il centro sensibile della scena.
La 18^ edizione affianca spettacoli di cui il festival ha seguito i processi produttivi a nuclei di ricerca in una costellazione di possibili scenici. La programmazione risponde alla complessità dei linguaggi della contemporaneità e invita a interrogare e condividere con il pubblico i processi di creazione, le necessità interne che la scena svela e nasconde, la compresenza e le tensioni vive tra il discorso del teatro e il discorso del pensiero. Un’architettura progettuale resa tangibile. Abitata dalle molteplici collaborazioni e co-creazioni con cui l’individualità artistica si apre all’esterno da sé, altri artisti e contesti.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

La manifestazione si svolge nei seguenti luoghi:
TEATRO INDIA
LUNGOTEVERE VITTORIO GASSMAN, 1, 00146 ROMA X municipio
TEATRO DEL LIDO DI OSTIA
VIA DELLE SIRENE, 22, 00121 LIDO DI OSTIA RM XI municipio
TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
VIA OSTUNI, 8, 00171 Roma (tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti) municipio V
MICRO 104
VIA DELLE PALME 104, 00171 Roma municipio V

Ingresso

10 euro intero, 5 euro ridotto, 3 euro operatori;
con una riduzione del 50% sul biglietto intero dedicata al pubblico con età inferiore ai 26 o superiore ai 65 anni e ai residenti del XI Municipio.
Negli incontri previsti a Micro 104 e nei pomeriggi del Teatro India l’ingresso è gratuito

A cura di

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TRIANGOLO SCALENO

Prossimi appuntamentiArchiviati