OSCILLAZIONI Teatri di Vetro festival delle arti sceniche contemporanee 18^ edizione, programma performance, elaborati scenici, opere, co-creazioni.
Oscillazioni è la sezione conclusiva di Teatri di Vetro e meta dell’intero progetto.
Una progettualità sperimentale che, attraverso un lungo processo di scambio e confronto tra curatela e artisti, presenta un articolato programma di congegni scenici, performance, dispositivi teatrali e coreografici, incontri creando le condizioni per mettere gli spettatori a contatto con il centro sensibile della scena.
La 18^ edizione affianca spettacoli di cui il festival ha seguito i processi produttivi a nuclei di ricerca in una costellazione di possibili scenici. La programmazione risponde alla complessità dei linguaggi della contemporaneità e invita a interrogare e condividere con il pubblico i processi di creazione, le necessità interne che la scena svela e nasconde, la compresenza e le tensioni vive tra il discorso del teatro e il discorso del pensiero. Un’architettura progettuale resa tangibile. Abitata dalle molteplici collaborazioni e co-creazioni con cui l’individualità artistica si apre all’esterno da sé, altri artisti e contesti.