Estate Romana
Estate Romana
Performing Media! Agire, non subire, il flusso mediale

Performing Media! Agire, non subire, il flusso mediale

Walkabout, performance, installazioni, experience lab, videoproiezioni per mappare il territorio

14.09.2021 ─
20.09.2021


Informazioni

Performing media è un concetto evolutivo, comporta una nuova sensibilità che permette d’interpretare l’innovazione digitale come un’espansione delle possibilità di comunicazione, per agirle e non subirle. Si tratta di tutto un modo di pratiche creative che trova origine nell’ambito delle culture digitali e ancora prima del teatro di ricerca affinato ai media, sia radiofonici sia video, in particolare con il videoteatro, una peculiarità italiana sviluppata nei primi anni Ottanta, con la Postavanguardia.

Il progetto prevede una serie di walkabout, performance, installazioni, experience lab, videoproiezioni nomadi, foot footage e si sviluppa in una ricognizione teorica ed esperienziale, ludica e partecipativa con il coinvolgimento della Comunità Educante Diffusa del VII Municipio: l’uso di repertori di memoria audiovisiva pertinente le peculiarità territoriali attraversate in cammino.

Tutto si svolge all’aperto, con i sistemi radio che garantiscono distanziamento fisico, sollecitando la prossimità sociale, è consigliato al pubblico di portare le cuffie del proprio smartphone.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati