Piante e animali – Tra evoluzione e tradizione
GRATUITOONLINE

Piante e animali - Tra evoluzione e tradizione

Alla scoperta delle complesse interazioni tra l'uomo e le piante

11.04.2021 ─
30.05.2021


Informazioni

Tema principale del progetto sono le piante, la loro evoluzione e il loro ruolo fondamentale nella vita degli animali, dagli artropodi ai mammiferi, incluso l’uomo.
Dopo l’edizione 2020, dedicata al rapporto tra piante e invertebrati, nel 2021 la manifestazione si propone di approfondire gli adattamenti delle piante e il loro rapporto con i vertebrati, soprattutto uccelli e mammiferi.

Le attività si svolgono in parte online e in parte negli Spazi espositivi Dì Natura e nelle aree verdi della Valle della Caffarella ricadenti nel Parco Regionale dell’Appia Antica all’interno del Municipio VIII.

In programma una serie di iniziative gratuite per famiglie, adulti e bambini: laboratori esperienziali per bambini, attività in natura e seminari di approfondimento rivolti anche a studenti, professionisti e validi ai fini dell’aggiornamento professionale delle guide ambientali escursionistiche (AIGAE).

Dall’11 aprile al 30 maggio è attivo il percorso didattico “Non Solo Piante” in cui un esperto naturalista accompagna i bambini dai 7 ai 12 anni alla scoperta di reperti naturalistici botanici e zoologici per approfondire il rapporto di coevoluzione tra piante e vertebrati.
Per chi non può visitare la mostra e per le scuole dal 24 aprile sono online sul sito faunaurbis.it le “Pillole di natura”, video didattici con approfondimenti sulle diverse tematiche del progetto.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022
Il programma degli appuntamenti potrebbe subire variazioni 

...Leggi tuttoLeggi meno...