Plastica d’A-MARE 2022
GRATUITO

Plastica d'A-MARE 2022

Eco-festival per sensibilizzare il pubblico sull'inquinamento massiccio provocato dalla plastica in mare tramite passeggiate, animazione, street art e musica

06.08.2022 ─
17.09.2022
Porto turistico, Lungomare e Lido di Ostia
Ostia, RM, Italia

Informazioni

L’edizione 2022 della manifestazione Plastica d’a-mare si pone l’obiettivo di affrontare il tema, sempre più delicato, dell’alterazione del nostro ecosistema marino da parte dell’uso massiccio delle materie plastiche.

L’inquinamento da esse scaturito ci pone continuamente nella condizione di divulgare quanto possibile il danno irreparabile a cui noi tutti stiamo partecipando. La manifestazione, a carattere multidisciplinare, prende forma con momenti di sensibilizzazione per vecchie e nuove generazioni, attraverso il divertimento, la conoscenza, l’arte, le installazioni e la musica. Affinché cresca la consapevolezza e l’impegno per un uso sostenibile delle risorse si coinvolge il pubblico in passeggiate ambientali animate; attraverso live painting/street art e concerti si mostra come l’arte e la musica sono da sempre veicoli importanti di divulgazione.

La manifestazione è organizzata da DOC Live, realtà parte delle Rete Doc, network cooperativo in Italia di professionisti dei settori musica, spettacolo, cultura e creatività con la partecipazione dell’associazione ambientalista Legambiente Lazio e dei suoi volontari e con l’appoggio del Porto Turistico di Roma e di associazioni locali.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...