PREMI TUTTOTEATRO.COM 2024

PREMI TUTTOTEATRO.COM 2024

I Premi Tuttoteatro.com con spettacoli, incontri, laboratori, mostre, proiezioni

23.11.2024 ─
08.12.2024
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8
Municipio V

Informazioni

Tradizionale appuntamento dell’autunno romano, quello con la fase conclusiva dei Premi Tuttoteatro.com, quest’anno al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma, il 23 novembre e poi dal 4 all’8 dicembre. Sei intense giornate per conoscere e approfondire i linguaggi dell’arte con un’articolata programmazione di spettacoli, incontri, laboratori, mostre e proiezioni. Accanto alle 7 nuove opere finaliste della XVIII edizione del “Cappelletti” e ai 3 video finalisti del “Miglior Teaser”, il programma dà spazio a una serie di incontri e dibattiti tra artisti, operatori e pubblico, e spettacoli fuori concorso, che permettono di entrare nelle sperimentazioni più innovative di artisti provenienti da diverse aree geografiche. Un programma inclusivo, nelle tematiche affrontate e nelle modalità di rappresentazione, prevedendo anche quest’anno la sovratitolatura di alcuni spettacoli e la traduzione Lis. Gli appuntamenti di formazione saranno rivolti sia ai giovani, sia al pubblico eterogeneo, chiamato anche a partecipare alla giuria popolare, che sceglierà il proprio spettacolo vincitore del Cappelletti 2024. Nel foyer, 2 mostre racconteranno le edizioni dei Premi attraverso scatti di Michele Tomaiuoli e A.A.V.V. e le immagini/manifesto di Massimo Staich. A chiudere la manifestazione le attesissime premiazioni, con il conferimento del Premio “Nicolini” a Claudio Longhi per le scelte virtuose che sta compiendo alla direzione del Piccolo Teatro di Milano.
La manifestazione è raggiungibile con i mezi pubblici: Tram 14 (Stazione Termini MA/MB – Palmiro Togliatti); Bus 450, 451 (Ponte Mammolo MB – Cinecittà MA), 508, 543 (Gardenie MC – Vertunni/Salcito Fl2).
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali.
Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...