ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
RGB Light Experience. Roma Glocal Brightness. NO FEAR
GRATUITO

RGB Light Experience. Roma Glocal Brightness. NO FEAR

Il festival urbano di light art, urban light e video illuminazioni

13.12.2021 ─
19.12.2021


Informazioni

Dal 13 al 19 dicembre torna Roma Glocal Brightness, l’exhibition di light art, urban light e video illuminazioni che dal 2015 porta a Roma opere di luce site specific firmate da artisti visivi e light designer nazionali e internazionali.
Giunto alla sesta edizione, il progetto continua la sperimentazione di convivenza tra opere d’arte e ambiente urbano: le opere ridisegnano le architetture e le superfici di luoghi sospesi, trasformando il quartiere Tor Pignattara in un museo a cielo aperto in cui l’opera entra a far parte del quartiere e il quartiere è partecipe all’opera, in una esaltazione reciproca e simbiotica.
Dal tramonto a notte fonda, RGB permette al pubblico di immergersi in angoli nascosti e non convenzionali, creando un percorso artistico dedicato alla condivisione di esperienze e all’esplorazione del patrimonio materiale ed immateriale della periferia urbana.

Il tema di questa edizione è “No fear”, espressione di coraggio, perchè la paura non deve mai prevalere e per affermare che l’arte e gli artisti non hanno paura, altrimenti non sarebbero tali.

Gli artisti selezionati sono Alberto Novello, Daniele Spano’, Franz Rosati, Luca Mauceri, Motorefisico, Overlab Project, Quiet Ensemble, Rgb Collective, Simone Palma e Raffaele Settembre, Unterwasser, Yasuhiro Chida.

Il festival è diretto da Diego Labonia.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...