Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
RIFF Awards 2021

RIFF Awards 2021

XX edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival, con oltre 85 opere contemporanee in concorso in assoluta anteprima Europea e Mondiale e un programma fitto di eventi collaterali, incontri e masterclass

18.11.2021 ─
26.11.2021
Luoghi vari

Informazioni

In anteprima italiana 6 Lungometraggi internazionali, 4 lungometraggi italiani, 12 Documentari, 50 Cortometraggi (25 italiani e 25 internazionali), 6 Video animati e 10 Video sperimentali.

Novità di questa 20esima edizione il suo svolgimento in varie location: oltre al Nuovo Cinema Aquila che rimarrà la location principale, si aggiunge il nuovo Cinema Troisi che ospiterà una serata evento; le masterclass e i workshop si terranno invece e alla Biblioteca di Roma Mameli, alla Biblioteca di Roma Collina della Pace e al WEGIL spazio polivalente anch’esso con sede a Trastevere. 

Tra gli eventi speciali il Focus sul Cinema Polacco, il Focus sulle tematiche LGBTQ, Black Films Matter e l’omaggio a Franco Battiato, l’incontro contro la violenza sulle donne con la regista afghana Sahara Karimi che presenterà il suo lungometraggio: HAVA, MARYAM, AYESHA. Inoltre masterclass & workshop con il direttore della fotografia Gergely Poharnok, la regista Anja Strelec e il giornalista d’inchiesta Lorenzo Giroffi.

Anche quest’anno parte del festival verrà presentato nella sala virtuale di MYmovies.it, con l’intento di raggiungere un pubblico più ampio e di permettere ai cinefili residenti in altre regioni di poter partecipare al festival a distanza.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati