Rione Roma – Tour Festival
GRATUITO

Rione Roma – Tour Festival

Esplora i Rioni storici di Roma con tour guidati e laboratori! 

24.08 ─
29.08.2020


Informazioni

Tour, laboratori e mostra di arte partecipata.
Rione Roma – Tour Festival è la celebrazione della narrazione dei luoghi.
Attività concentrate ad esplorare in modo particolare: Rione Ponte – Rione Parione – Rione Sant’Eustachio – Rione Pigna – Rione Regola – Rione Celio.

Tante guide d’eccezione tra residenti, sportivi, esperti d’arte e artisti, per vivere insieme il centro di Roma e i suoi Rioni in modo del tutto inusuale.
I tour sono delle esplorazioni urbanea piedi, di corsa, in skateboard e bicicletta – alla ricerca di risorse di resistenza per la bellezza, la poetica e la
creatività delle sue strade. Durante la settimana del Festival i partecipanti possono sorprendersi e divertirsi a scoprire la città in modi nuovi, dal picnic
artistico alla corsa archeologica, con un laboratorio formativo o visitando la mostra di arte collettiva tra i vicoli del centro.

Tanti appuntamenti per conoscere un tessuto urbano unico al mondo fuori dai percorsi turistificati

“Io dico” la mostra d’arte partecipata è il frutto di un ascolto del quartiere; le frasi degli abitanti del Rione sulle loro tematiche emozionali diventanoo delle tracce visive elaborate dal collettivo romano di grafici e designer “Gulp3d e Colordrop”. Sono esposte per tutta la durata della manifestazione in un percorso che si snoda tra le vetrine delle botteghe, bar e negozi di via dei Coronari e dintorni.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati