Roma Festival Barocco
GRATUITO

Roma Festival Barocco

XIII edizione 2020 in streaming.

02.12 ─
14.12.2020


Informazioni

Anche quest’anno, il ROMA FESTIVAL BAROCCO, nonostante le grandi difficoltà causate dalla pandemia, realizza la rassegna di concerti dedicata alla Musica italiana dei secoli XVII e XVIII.

Una Edizione insolita, che con il motto “Tutte le case portano a Roma” apre gli spazi storici della Città, grazie alle dirette streaming, a tutti coloro che dalle proprie case, vogliono immergersi nei “luoghi” identitari del Barocco ed ascoltarne le musiche alternate a riflessioni sulla cultura che le ha create. La rassegna mantiene inalterato il suo tradizionale impianto d’integrazione fra spazi storici della Città barocca – prestigiose Chiese, Palazzi nobiliari e Biblioteche storiche – e musiche inedite e/o poco eseguite
Il programma è ricco di appuntamenti fra musiche inedite o scarsamente eseguite ed affidate a prestigiosi esecutori internazionali.

Il web permette anche di collegare l’esperienza romana alle città di Milano e di Padova, che potranno così realizzare il loro desiderio di rivivere e condividere momenti preziosi della nostra storia musicale.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati