ROMA LIVE ARTS – Urban Edition 2023
GRATUITO

ROMA LIVE ARTS – Urban Edition 2023

Sei giorni di performance dal vivo

21.10.2023 ─
15.11.2023
Piazza Fabrizio De André
Piazza Fabrizio De André, Roma, RM, Italia

Informazioni

Numerosi i protagonisti della II edizione di ROMA LIVE ARTS, una Urban Edition che animerà per quattro fine settimana, dal 21 ottobre a metà novembre, la piazza centrale della Magliana, Piazza Fabrizio De André.
Con la direzione artistica di Gino Auriuso e Paolo Pasquini, la manifestazione verrà inaugurata da Ninetto Davoli, che incontrerà il pubblico in un dialogo intorno alle origini delle borgate romane e allo sguardo con cui Pasolini volle raccontarle.
A seguire, sei appuntamenti (sempre in piazza, il sabato pomeriggio e la domenica mattina) con spettacoli, concerti, danze e performance d’arte varia, che prevedono ogni giorno ben tre spettacoli in successione, di cui il primo sempre riservato ai più piccoli.
A chiudere, un appuntamento d’eccezione, stavolta in uno spazio al chiuso, a Corviale, nella Sala Consiliare del Municipio Roma XI: Domenico Iannacone, negli ultimi anni autore per la RAI di straordinari “documentari lirici” sugli ultimi e sui dimenticati, chiuderà il cerchio aperto da Davoli, proponendo una riflessione sulle periferie di oggi e di domani.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: BUS C7, 128, 775, 780, 781, N781, 711, 774, 33, 701, TRENO FL1 (fermata Villa Bonelli), METRO B (fermata Marconi)

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...