Roma Summer Fest 2023

Roma Summer Fest 2023

Tantissimi concerti live con i grandi protagonisti, italiani e internazionali, del rock, del pop, del jazz e della musica d’autore


Informazioni

Ritornano i tour e i concerti delle star internazionali per la nuova edizione del Roma Summer Fest, la rassegna estiva di concerti organizzata dalla Fondazione Musica per Roma nello spazio all’aperto della Cavea. Uno degli eventi in musica più importanti dell’estate romana, ogni anno alterna sul palco tantissimi artisti del panorama musicale nazionale e internazionale che tornano nella capitale per una serie di concerti.

Tra gli artisti che si esibiscono all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: Bob DylanPaolo ContePet Shop BoysLudovico EinaudiBeth HartPorcupine TreeThe LumineersInterpolJames BayAuroraSigur RósStingOneRepublicJacob CollierDaniele Silvestri e moltissimi altri.

A inaugurare il Roma Summer Fest 2023 il 6 giugno è Paolo Conte, che torna su un palco molto amato dopo le due date sold out dell’estate scorsa, ricambiato dall’affetto incondizionato del pubblico. Si esibiscono poi, nelle settimane a venire, Yusuf Cat Stevens, Bob Dylan, Sting, Paul Weller, il cui valore artistico è universalmente riconosciuto, oltre a gruppi assai diversi tra loro ma con il pregio dell’originalità – I Porcupine Tree (assenti in Italia dal 2010), Sigur Ros, The Interpol, The Lumineers, i OneRepublic e gli italiani Baustelle e Nobraino. Nomi grandi e apprezzatissimi dal pubblico, che testimoniano il mantenimento di un’altissima qualità nella proposta della Fondazione pur nelle variazioni e innovazioni. E, ancora, i cantautori – Samuele Bersani e Alessandro Mannarino, Guè, Diodato, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Levante, i giovani Mr Rain, Venerus, Carl Brave, Tananai e Madame, oltre a Tash Sultana, Jacob Collier, James Bay.

Il programma potrebbe subire variazioni 

...Leggi tuttoLeggi meno...