ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Roma Unplugged Festival

Roma Unplugged Festival

Tre giorni di concerti, dibattiti, un live all’alba e visite guidate

23.09.2022 ─
25.09.2022
Parco archeologico dell'Appia Antica
Villa dei Quintili - Via Appia Nuova, 1092

Informazioni

È Roma Unplugged Festival, che firma la sua prima edizione da venerdì 23 a domenica 25 settembre all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica.

Un’occasione preziosa per scoprire o riscoprire attraverso l’esperienza del Festival un paesaggio unico al mondo.

Lo spettacolo secondo natura: non solo il titolo di una manifestazione, ma un vero e proprio format pensato e voluto per valorizzare e rispettare il luogo eccezionale che ospita l’incontro di musica e archeologia durante le Giornate Europee del Patrimonio, dedicate quest’anno al patrimonio sostenibile.

I concerti prevalentemente acustici, la limitata amplificazione e la sobria illuminazione, gli incontri e i live in orari adatti a sfruttare la luce naturale, le visite guidate a piedi o in bici e la capienza di pubblico limitata: tutte azioni decise per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La manifestazione è una produzione Roma Unplugged Festival, organizzata in collaborazione con Regione Lazio, Parco Archeologico dell’Appia Antica, Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema Progetto Cultura; realizzata con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Parco Regionale dell’Appia Antica, Municipio VIII e Italia Nostra.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...