ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Scegli il contemporaneo – La rivoluzione siamo noi
GRATUITO

Scegli il contemporaneo - La rivoluzione siamo noi

Visite guidate e animate, workshop, incontri di formazione sulla didattica dell'arte e del patrimonio rivolti ad adulti, pubblico sordo bambini e operatori culturali

18.06.2022 ─
30.09.2022
Luoghi vari

Informazioni

Alla sua terza e conclusiva edizione, il progetto “Scegli il Contemporaneo. La rivoluzione siamo noi” – titolo liberamente ispirato dall’omonima opera del 1972 dell’artista tedesco Joseph Beuys – è stato ideato durante l’insorgere dell’emergenza pandemica con la necessità di riflettere sull’importanza dell’arte e della creatività come mezzi rivoluzionari di liberazione e di cambiamento e con l’obiettivo di sostenere alcune categorie professionali particolarmente colpite.

Organizzato da “Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura, l’iniziativa vuole proporre attività differenziate per i diversi pubblici: Art weekend, workshop, visite guidate, incontri di formazione didattica rivolti ad adulti, pubblico sordo, bambini, operatori culturali.

Questa estate saranno coinvolti: il MACRO, Palazzo delle Esposizioni, Cinecittà si Mostra e il MIAC, il Museo delle Civiltà, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, il MAXXI.

L’intero ciclo di formazione viene reso fruibile alle guide e educatori museali sordi con un servizio di interpretariato in LIS per creare occasioni formative gratuite in ambito culturale e didattico.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...