
GRATUITOONLINE
Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma
Parole e immagini sulla storia e i luoghi di Roma.
10.12.2020 ─
31.12.2020 Municipio I
31.12.2020 Municipio I
Home Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma

Parole e immagini sulla storia e i luoghi di Roma.
“Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma” è una piattaforma culturale nomadica che dal 2017 tesse una rete di rimandi e collegamenti tra le proposte culturali della scena artistica contemporanea di Roma, mettendo in relazione figure professionali di diversi ambiti di formazione e pubblici differenti con i luoghi di Roma.
L’edizione Ti racconto Roma è una narrazione che si svolge totalmente in digitale: un racconto per parole e immagini sulla storia e i luoghi di Roma attraverso lo sguardo e le voci di quelle persone che vivono la città quotidianamente. La narrazione e la parola – scritta, cantata o urlata – si uniscono alla rappresentazione per immagini nel tentativo di nuove interpretazioni e molteplici sguardi della realtà.
I percorsi narrativi sono condotti dal reporter Valerio Millefoglie – scrittore, giornalista, performer e direttore di Archivio Magazine – insieme agli educatori specializzati di “Senza titolo” con il coinvolgimento di artisti, illustratori e scrittori: Valerio Magrelli, Claudio Morici, Marco Raparelli, Dj Baro, Chiara Rapaccini, Alessandro Piangiamore e il duo Mook formato da Carlo Nannetti e Francesca Crisafulli.
La regia delle video narrazioni è affidata al filmmaker Domenico Catano.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”
Il programma potrebbe subire variazioni
Gli incontri sono prenotabili via email entro il giovedì precedente l’incontro
SENZA TITOLO srl
Gli incontri sono prenotabili via email entro il giovedì precedente l’incontro
SENZA TITOLO srl
