GRATUITO
ScenArte – 28° Festival Internazionale Del Teatro Urbano
Spettacoli teatrali, performance, incontri, visite e molto altro
Home Attività diffuse ScenArte – 28° Festival Internazionale Del Teatro Urbano
Spettacoli teatrali, performance, incontri, visite e molto altro
Festival internazionale che contiene quattro sezioni ben identificate: gli spettacoli serali; le performance dedicate ai 15 Municipi, “Sguardi dalla Capitale”; le esperienze narrative itineranti “Racconti Romani Urbani”; “Il Teatro del Presente”, performance e azioni teatrali a cura di artisti e gruppi giovani. Accanto a queste specifiche iniziative la manifestazione anche in questa edizione propone visite guidate, incontri ludici, didattici e divulgativi.
Sono presenti inoltre importanti compagnie teatrali italiane e straniere, alcune delle quali sono previste per più edizioni. A riguardo si cita la presenza del regista Mario Biagini e degli attori dell’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards.
Tornano per questa edizione anche il Teatro Nucleo di Ferrara, il Teatro Immagini di Rieti, il Teatro del Loto – Libero Opificio Teatrale Occidentale di Ferrazzano-Campobasso, unico teatro molisano sostenuto e finanziato dal MIC per la sua ricerca teatrale. La parte internazionale è sostenuta da due formazioni spagnole, Residui Teatro di Madrid, che collabora con l’Odin Teatret di Danimarca, Hilo Rojo Teatro di Siviglia e dal gruppo indiano Milon Mela di Calcutta.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito
obbligatoria per le visite guidate/passeggiate
via mail e telefono
Associazione La Capriola – Abraxa Teatro