EUREKA
SCIENCE AND THE CITY 2022
GRATUITO

SCIENCE AND THE CITY 2022

Esperienze green per il futuro

01.04.2022 ─
29.05.2022


Informazioni

Un ricco programma di iniziative dedicate ad adulti e bambini per conoscere e ri-scoprire il territorio e le risorse naturali attraverso la scienza e per partecipare, condividere e scambiare competenze ed esperienze di vita. Protagonisti delle attività previste sono tutti i cittadini che si vogliono “mettere in gioco” realizzando allestimenti di natural garden e di orti alternativi per decorare la propria casa o esplorando e monitorando le forme di vita presenti nei parchi urbani e nelle riserve della Capitale.

In calendario laboratori per costruire un orto verticale e un natural garden, Bioblitz e walking naturalistici nella Riserva Naturale Laurentino Acqua-Acetosa, nel Parco Regionale Urbano di Aguzzano, a Villa Leopardi, a Villa Doria Pamphilj e nel Parco Regionale Urbano del Pineto.

Il progetto prevede anche una serie di attività dedicate alle scuole con percorsi di approfondimento sul mondo dei vegetali, su struttura e funzione degli orti alternativi, sulle aree verdi e la biodiversità urbane e sulla sostenibilità.

Tutte le attività sono organizzate in modo da contingentare i partecipanti e non creare assembramenti secondo le linee guida del DPCM20200517 per l’outdoor education.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...