GRATUITO
Silent Rome Festival 2021
Il primo festival multidisciplinare completamente Silent: tutti i contenuti sono trasmessi in cuffia
15.09.2021 ─
26.09.2021
26.09.2021
Home Attività diffuse Silent Rome Festival 2021
Il primo festival multidisciplinare completamente Silent: tutti i contenuti sono trasmessi in cuffia
Le 9 giornate di festival ospitano un cartellone di eventi culturali variegati, adatti a tutte le età, e completamente gratuiti: proiezioni di cinema alla presenza di registi/attori, spettacoli per ragazzi e famiglie, presentazione di libri con autori e musica da vivo, rigorosamente in cuffia.
Oltre 40 le attività gratuite proposte in cartellone, con ospiti italiani e stranieri per una manifestazione culturale caratterizzata da un basso impatto ambientale.
Lo spettatore è il vero protagonista di quest’esperienza: libero di muoversi nello spazio, sceglie direttamente dalla cuffia wifi cosa e dove ascoltare, andando alla scoperta delle tante attività proposte durante il Festival. Grazie all’uso della tecnologia wifi headphones possono coesistere, infatti, fino a 3 eventi contemporaneamente nel totale rispetto dei partecipanti e delle norme anti-Covid.
Il Silent Rome Festival coinvolge quattro sezioni che si susseguono nel corso delle giornate: proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi, presentazione di libri con gli autori, live music e fruizione di contenuti audio (audiodoc e audiolibri), per raggiungere e coinvolgere un pubblico eterogeneo e trasversale per età, provenienza e cultura: dai giovani alle famiglie, dai bambini agli anziani.
La Kids Area è uno spazio dedicato ai più piccoli, dai 3 ai 12 anni, che potranno fruire di brevi spettacoli originali, a ripetizione. Si alternano letture animate create per un ascolto sonoro immersivo (le cosiddette Silent Tales) e animazione culturale e musicale di stampo buskers.
Il Book Corner è il momento dedicato alla presentazione di un romanzo edito recentemente e inerente il macrotema affrontato nella giornata.
Il Silent Apecar Cinema in collaborazione con RIFF – Rome Independent Film Festival e di EiKon, ospita le proiezioni di 8 pellicole pensate per valorizzare la produzione italiana cinematografica indipendente e di qualità.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
15 Settembre: parco della Balena
17,18,19 e 21 Settembre: Villa Farinacci, Viale Rousseau 90
22 Settembre: Mercato Trieste, Via Chiana 109
24 Settembre: Piazza Santa Maria Consolatrice
25, 26 Settembre: Villa Farinacci, Viale Rousseau 90
gratuito
obbligatoria al 3204682292 o sul sito
Roerso Mondo