ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Silent Rome Festival 2022
GRATUITO

Silent Rome Festival 2022

Il primo festival multidisciplinare completamente Silent: cinema, attività per bambini e ragazzi, presentazioni, performance, silent disco e audio, tutto trasmesso in cuffia 

14.09.2022 ─
28.09.2022

Vari luoghi

Informazioni

Silent Rome Festival è il primo festival multidisciplinare completamente “Silent” realizzato a Roma. Ha luogo dal 14 al 27 Settembre presso Villa Farinacci (Municipio IV) e in altre 4 piazze e luoghi di ritrovo della città. Le 10 giornate di festival ospitano un cartellone di eventi culturali variegati, adatti a tutte le età, e completamente gratuiti: proiezioni di cinema alla presenza di registi e attori, spettacoli per ragazzi e famiglie, presentazione di libri con autori, spettacoli di danza e l’immancabile silent disco, tutto rigorosamente in cuffia.

Oltre 40 le attività gratuite proposte in cartellone, con ospiti italiani e stranieri per una manifestazione culturale caratterizzata da un basso impatto ambientale.

Lo spettatore è il vero protagonista dell’esperienza: libero di muoversi nello spazio, sceglie direttamente dalla cuffia wifi cosa e dove ascoltare, andando alla scoperta delle attività proposte durante il Festival. Grazie all’uso della tecnologia wifi headphones possono
coesistere, infatti, fino a 3 eventi contemporaneamente nel totale rispetto dei partecipanti e delle norme anti-Covid.
Il Silent Rome Festival coinvolge quattro “sezioni” che si susseguiranno nel corso delle giornate: proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi, presentazione di libri con gli autori, performance di danza, fruizione di contenuti audio (audiodoc e audiolibri) e la silent disco per raggiungere e coinvolgere un pubblico eterogeneo e trasversale per età, provenienza e cultura: dai giovani alle famiglie, dai bambini agli anziani.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...