Silvano Toti Globe Theatre – Stagione 2020

Silvano Toti Globe Theatre – Stagione 2020

XVII edizione.

29.07.2020 ─
18.10.2020


Informazioni

Il 29 Luglio torna la magia del teatro shakesperiano sotto il cielo stellato di Villa Borghese. In programma tanti debutti, ospitalità e sorprese musicali. Main sponsor Banco BPM.
L’obiettivo è quello di confermare agli spettatori un appuntamento di incontro e condivisione che è diventato consuetudine dell’estate a Roma, offrendo una serie di spettacoli coerenti con la programmazione che ha distinto il teatro, senza trascurare uno sguardo alla formazione e alla didattica.

La grande novità di quest’anno è la collaborazione con un partner naturale per collocazione ed eccellenza, l’Accademia Nazionale d’arte drammatica “ Silvio d’Amico”.  In coproduzione con Politeama s.r.l. – Teatro di Roma – Accademia Silvio d’Amico, il Globe ospita una nuova versione de I due gentiluomini di Verona con le musiche del premio Oscar Nicola Piovani, la traduzione originale di Vincenzo Cerami, per la regia di Andrea Baracco . 

Anche in questa stagione è in programma uno studio/laboratorio di Marco Carniti su Lucrezia di William Shakespeare.

Il 16 Aprile 2020 è stato inaugurato l’Archivio Silvano Toti Globe Theatre, promosso e ospitato dal Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre, con cui continua anche quest’anno la collaborazione. Durante la stagione, infatti, il teatro ospita il PCTO di Roma Tre rivolto a studenti delle scuole superiori romane e laziali, dedicato alle potenzialità del teatro Shakespeariano per l’apprendimento della lingua inglese.

Si conferma anche in questa programmazione l’impegno per favorire un incontro gioioso e aggregante dedicato ai bambini e alle famiglie sotto il segno di Shakespeare.

Con la proroga della stagione fino al 18 ottobre si aggiungono le repliche de “La Dodicesima notte” e “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti”.
Continuano gli appuntamenti mattutini del sabato e della domenica per i più piccoli con “Riccardino III”.

Nuova rassegna “Proposte d’attore”, che con quattro spettacoli vuole dare spazio a compagnie indipendenti e attori che a causa dell’ emergenza covid non hanno avuto modo di mettere in scena i loro spettacoli.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati