GRATUITO
Sinapsi 2020 Festival delle Avanguardie Multimediali
Nuove forme di arte digitale
02.10.2020 ─
11.10.2020
11.10.2020
Home Sinapsi 2020 Festival delle Avanguardie Multimediali
Nuove forme di arte digitale
La sinapsi è un processo per il quale due forme o realtà vengono a contatto, sovrapponendosi, dando vita a qualcosa di nuovo e di inaspettato. Il progetto prevede di interfacciarsi ad un contesto di sperimentazione creativa e di dialogo tra le varie forme di arte con le nuove tecnologie, spaziando dalla fotografia, alla musica, al video, all’arte visiva, con le loro variazioni digitali.
Propone una offerta culturale e di intrattenimento che mira a coinvolgere e far interagire diverse tipologie di pubblico, a partire dagli abitanti del Municipio IV. Sinapsi è un progetto che si basa sulla multisensorialità, grazie ad un ricco programma di musica, installazioni, aree interattive, workshop e tecnologie avanzate. Il cast artistico della sezione dedicata alle installazioni e al visual è stato selezionato in collaborazione con il network dei partners legati a progetti simili, come Live Performers Meeting, Live Cinema Festival, Fotonica e Zon Art.
Per la programmazione musicale la scelta ricade su artisti nazionali e première romane accuratamente selezionate, oltre alla collaborazione di alcune tra le più giovani e stimolanti realtà del panorama romano.
La manifestazione è 100% eco & pet friendly , per dare un esempio di come il rispetto del territorio sia fondamentale quanto una buona programmazione.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022.
Il programma potrebbe subire variazioni
dalle 18:00 alle 02:00
gratuito, contingentato fino ad esaurimento posti.
Max 150 posti
Gradita la prenotazione con email -> sinapsifest@gmail.com o telefonica 3332381531
Accessibilità per disabili: SI
Edoardo Sorgoni