SPERIMENTARTI
GRATUITO

SPERIMENTARTI

Spettacoli teatrali focalizzati sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche

12.02.2024 ─
03.03.2024
Centro Culturale Artemia
Via Amilcare Cucchini 36-38-40

Informazioni

Una rassegna di 4 spettacoli teatrali realizzati in maniera interdisciplinare (con diversi linguaggi e stili) realizzati da artisti con diversa formazione, età, traiettorie e competenze (attori, performer, danzatori, storyteller, autori e persino chef e counselor).

La rassegna si sviluppa durante 4 settimane tra il mese di febbraio e quello di marzo e ha come protagonisti 4 spettacoli completamente diversi l’uno dall’altro ma con uno stesso filo conduttore: la sperimentazione.

Gli spettacoli sono rivolti a un pubblico di tutte le fasce di età. Il progetto “SperimentArti” vuole focalizzarsi sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale mainstream.

La rassegna vede una prima parte riservata alle scuole con uno spettacolo/Reading infantile in matinée dal titolo Anfotero di Giorgio Volpe che va in scena lunedì 12 e martedì 13 febbraio e a seguire tre spettacoli (con replica) aperti al pubblico: il professore Baldi non deve morire, uno spettacolo teatrale sperimentale che abbina diverse tecniche sceniche, Morsi e Sorsi di piacere, spettacolo che coinvolge i sensi, il gusto, l’arte e il piacere e lo spettacolo teatrale la Parrucchiera dell’Imperatrice.

Come raggiungere il Centro Culturale Artemia con i mezzi pubblici:
Metro B (fino a San Paolo) + bus 128 fermata Santa Passera; bus 710 fermata Piazza Piero Puricelli; Bus 775, 781 e 780 fermata Santa Passera;

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...