SPRECO FESTIVAL: CULTURA, MUSICA E SOSTENIBILITÀ NELLA PERIFERIA DI ROMA

SPRECO FESTIVAL: CULTURA, MUSICA E SOSTENIBILITÀ NELLA PERIFERIA DI ROMA

Live, talk, stand up comedy e intrattenimento

25.11.2025 ─
27.11.2025
Monk
Via Giuseppe Mirri, 35
Municipio IV

sprECO Festival è un evento musicale innovativo che coniuga musica e sensibilizzazione ambientale. Questo festival si distingue per il suo impegno a diffondere messaggi di sostenibilità attraverso il linguaggio universale della musica e l’attuazione di alcune best practices, coinvolgendo un pubblico giovane.

L’evento si distingue per la partecipazione di artisti e ospiti under 35 per dare spazio alle nuove generazioni e sensibilizzare il pubblico su questioni cruciali come la crisi ambientale.

SprECO Festival si pone l’obiettivo di conciliare divertimento, cultura e consumo sostenibile per sviluppare consapevolezza circa la questione ambientale. I festival musicali sono eventi dalla marcata impronta di carbonio che, come dimostrato da studi come quelli di A Greener Festival, generano una significativa quantità di CO2. Infatti, per ogni giorno di festival vengono emessi circa 9 kg di CO2 a persona. Per contrastare questo impatto, il festival si impegna a compensare le emissioni di CO2 prodotte durante le tre giornate, coinvolgendo attivamente il pubblico in pratiche sostenibili.

Ideato e prodotto da Indiepanchine in partnership con Unitelma Sapienza, Assomusica, Humana People to People Italia, Too Good To Go, Monk Club, Radio Kaos Italy che trasmette il festival in diretta radiofonica, e presentato da Riccardo Zianna.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Metro B, fermata stazione Tiburtina
Bus 409, 545 e 163

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365 Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

A pagamento (15 € per singola giornata)
Coupon di -5 € con:
condivisione digitale della locandina del festival
donazione di abiti usati negli EcoBox Humana
utilizzo dell’app Too Good To Go durante la settimana del festival
Con tutte e tre le azioni l’ingresso diventa gratuito

A cura di

Associazione culturale musicale PNC Lab