EUREKA
Stagione Teatro dell’Opera

Stagione Teatro dell'Opera

Opera, balletto e concerti: il cartellone della stagione 2021-2022

20.11.2021 ─
30.06.2022


Informazioni

La nuova stagione del Teatro dell’Opera di Roma è costruita con lo stesso metodo che ha guidato il Lirico romano negli ultimi anni: ricerca dell’eccellenza artistica e voglia di sperimentare coniugate alla responsabilità verso il pubblico, per realizzare un teatro d’opera al passo con una società che cambia velocemente.

La prossima stagione 2021-22 dell’Opera di Roma, grazie a una rete di grandi coproduzioni internazionali, offre al pubblico melodrammi della tradizione insieme a opere raramente eseguite, l’apertura affidata a una prima rappresentazione assoluta, Julius Caesar (20 novembre) di Giorgio Battistelli, con la direzione di Daniele Gatti per la regia di Robert Carsen.

La stagione è anticipata, in autunno, da due spettacoli di preapertura, per il balletto un capolavoro del repertorio moderno, Notre-Dame de Paris e per l’opera Giovanna D’Arco.

In estate, poi, dopo l’eccezionale esperienza al Circo Massimo, la stagione del Teatro dell’Opera di Roma si trasferisce sul palcoscenico tradizionale delle Terme di Caracalla con un cartellone ricco e diversificato.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...