GRATUITO
Storytelling nell’oltre Aniene. Esiste un genius loci del Tufello?
Percorsi tematici in podcasting e realtà aumentata
19.11.2020 ─
27.12.2020
27.12.2020
Home Storytelling nell’oltre Aniene. Esiste un genius loci del Tufello?
Percorsi tematici in podcasting e realtà aumentata
Un programma di interventi artistico-culturali per una nuova interpretazione degli spazi del Tufello.
Innovazione è la parola chiave degli strumenti scelti per coinvolgere i residenti: podcast, realtà aumentata, QR Code, percorsi tematici e l’edizione di una guida cartacea partecipata per valorizzare il territorio.
I mesi di novembre e dicembre sono animati da workshop e panel culturali trasmessi in streaming per il pubblico, realizzati grazie al lavoro di sinergia tra artisti, creativi e abitanti del quartiere. Grazie alla facilitazione di esperti e creativi vengono sviluppate azioni di progettazione partecipata finalizzate al reperimento di archivi, diari, documenti ed esperienze dirette sul territorio.
Il processo creativo collettivo intende favorire la diffusione della cultura nel territorio, ridare vitalità alla produzione culturale contemporanea ed attivare una nuova interpretazione degli spazi diffusi del quartiere, arricchendo in questo modo la riflessione ed il confronto su una riformulazione generale della produzione e fruizione di eventi pubblici, anche in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”.
Il programma potrebbe subire variazioni.
Evento in streaming su piattaforma dedicata
Tutte le informazioni sull’orario e le modalità di accesso sono rese disponibili una settimana prima dell’evento in programma. Il link per accedere agli spazi virtuali è pubblicato con 48 ore di anticipo sul canale Facebook.
Riverrun