Su:ggestiva – musica pura per luoghi straordinari 2022

Su:ggestiva - musica pura per luoghi straordinari 2022

Concerti, visite guidate e laboratori per bambini nella cornice del Parco Archeologico dell'Appia Antica

21.10.2022 ─
23.10.2022
Parco Archeologico Appia Antica - Ninfeo della Villa dei Quintili
Via Appia Antica 290

Informazioni

Su:ggestiva declina luoghi unici in modo originale. Attraverso una selezione di perle rare offre agli spettatori un’esperienza di ascolto unica nel contesto d’eccezione del Parco Archeologico dell’Appia Antica. Dal 21 al 23 ottobre sono in programma concerti con ospiti nazionali e internazionali, visite guidate e laboratori di scoperta per bambini.
Su:ggestiva crea connessioni profonde tra luoghi e persone. Un evento che unisce emozionalmente e permette di scoprire luoghi e musica, o luoghi attraverso la musica.
Su:ggestiva, il Ninfeo della Villa dei Quintili ospita artisti nazionali e internazionali, lasciando spazio anche ai talenti emergenti selezionati tramite Call for Artists. La prima giornata è dedicata alle molte sfumature del pianoforte. Il primo a esibirsi infatti sarà il pianista Francesco Taskayali, talentuoso compositore turco-italiano, dalle straordinarie capacità di sperimentazione e composizione musicale. A seguire Lambert, il pianista mascherato la cui musica è un flusso continuo tra jazz, classica e ambient; i suoni elettronici di Niklas Paschburg creano un’ambientazione pop chill-out, che accompagna il pubblico fino alla performance dei 72-HOURS POST FIGHT che chiudono la serata con le loro atmosfere fluide, che fanno convivere elettronica, interventi jazz, chitarre e batteria. Il programma nel Ninfeo prosegue il 22 ottobre con Parra for Cuva che nel 2021 ha suonato per il Cercle in Messico approda a
Su:ggestiva per accompagnare il pubblico in un viaggio meditativo. La serata prosegue con il tocco femminile di Her Skin accompagnata dalla sua band, e a chiudere il piacevole ritorno, dopo l’esibizione online, dei Mòn con le loro pulsazioni internazionali che incrociano electro folk, indie pop e rintocchi ambien. Su:ggestiva chiude con l’emergente indie rock Salvo Mizzle, che apre la scena al nuovo lavoro di Redi Hasa, che rivisita il repertorio della storica band dei Nirvana combinando elettronica e violoncello. La serata prosegue con le melodie soft ed estatiche del musicista e compositore scozzese C Duncan.
Su:ggestiva è un percorso di narrazione e scoperta dei luoghi attraverso esperienze musicali uniche, dove voci e suoni danno nuova luce e nuove sfumature a monumenti, palazzi storici, siti archeologici, antiche rovine.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...