Summer Tales – ROMA NON ESISTE
GRATUITO

Summer Tales – ROMA NON ESISTE

Roma esiste o non esiste? Quale Roma esiste, quale non esiste? Quali storie decidiamo di raccontare intorno a questa città che abitiamo?

01.07.2021 ─
10.09.2021
Campo Sportivo Nuova Roma Baseball Snakes
via Luigi Speroni 13
Municipio IV

Informazioni

In quali molteplici forme vorremmo che esistesse lo spazio pubblico? Come inventare e immaginare il mondo futuro?

Dall’1 luglio al 10 settembre torna Summer Tales – ROMA NON ESISTE, manifestazione realizzata da PAV con il gruppo DOM- guidato da Leonardo Delogu e Valerio Sirna. Dopo la scorsa annualità, il collettivo, composto da artisti, performer, danzatori, urbanisti, architetti e ricercatori, riprende le sue azioni di indagine e di sollecitazione dello spazio pubblico ripartendo dal Campo Sportivo Nuova Roma Baseball Snakes, in via Luigi Speroni, nelle immediate adiacenze del carcere di Rebibbia.

Tra le attività in programma un workshop partecipato di co-progettazione indirizzato agli abitanti del quartiere, che ha luogo dal 5 al 9 luglio presso gli spazi antistanti gli spogliatoi del Campo della Nuova Roma Baseball Snakes.

Dal 14 al 16 luglio presso gli stessi spazi, un gruppo di artisti, performer, urbanisti e architetti di ROMA NON ESISTE attiva un THINK TANK per analizzare le azioni individuate nel corso del workshop di co-progettazione e realizzare strategie operative di trasformazione del territorio.

Inoltre tre urban meeting in presenza nelle giornate del 9 luglio, 16 luglio e 30 luglio. Quest’ultimi vanno inoltre ad arricchirsi di ulteriori 2 appuntamenti in forma digitale, che sono trasmessi sui canali di comunicazione della società nelle date dell’1 luglio e del 10 settembre, attraverso il format di M.A.P.P.A, grazie alla collaborazione con la redazione di Teatro e Critica.

Attraverso una progettualità compartecipata Summer Tales – ROMA NON ESISTE intende così innescare una riflessione condivisa sullo spazio pubblico, sul fare cittadinanza, sull’esperienza di essere e vivere il paesaggio.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...