Tra terra e cielo – La montagna come frontiera
GRATUITOONLINE

Tra terra e cielo – La montagna come frontiera

Promozione ed educazione alla lettura a sostegno della diffusione della cultura scientifica

19.03.2021 ─
28.04.2021


Informazioni

Il Forum del libro, da sempre impegnato nella promozione ed educazione alla lettura, intende sostenere la diffusione della cultura scientifica, cosciente dei forti legami esistenti tra i due ambiti.
Il tema centrale dell’edizione 2021 di “Tra terra e cielo” è la montagna come frontiera.

Il programma prevede attività di vario tipo indirizzate a diverse fasce di pubblico: incontri di formazione aperti al pubblico pensati per insegnanti/bibliotecari/educatori/studenti universitari; Laboratori riservati alle scuole per bambini di scuola primaria; Incontri per gli alunni di scuola secondaria di 1° grado ed altro.

All’attuazione del progetto, dei suoi eventi e appuntamenti, daranno il loro contributo diversi enti e istituzioni partner che hanno precedentemente collaborato con il Forum del libro in occasione dell’edizione 2020.

L’Associazione ha siglato con il territorio un “Patto per la lettura” basato sul coinvolgimento di tutti gli attori della filiera del libro (scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali, sotto il coordinamento del Municipio) che è stato esteso all’ambito della promozione della cultura scientifica.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka! Roma 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati