ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Tre stazioni per arte e scienza

Tre stazioni per arte e scienza

Progetto che si inserisce nel dibattito contemporaneo sul rapporto tra arte, scienza e società. Le mostre declinano tre punti di vista: storico, artistico e della ricerca scientifica contemporanea

12.10.2021 ─
27.02.2022
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, 194

Informazioni

Il progetto è interamente dedicato al rapporto fra arte, scienza e società nella cultura contemporanea, una relazione che i cambiamenti climatici e la pandemia hanno reso di primaria importanza ed è articolato in tre stazioni: La scienza di Roma. Passato, presente e futuro di una città, che indaga l’aspetto storico del rapporto, Ti con zero dedicata invece a quello artistico e Incertezza. Interpretare il presente, prevedere il futuro incentrata sulla ricerca scientifica contemporanea.

L’intento è quello di promuovere la partecipazione di diversi pubblici, la commistione tra diversi saperi, il superamento dell’idea stessa di mostra verso un’esperienza che coniughi gli aspetti espositivi con quelli pedagogici e performativi. Per questo motivo le mostre sono accompagnate da un ampio programma di laboratori, conferenze, eventi e rassegne cinematografiche, nonché da un ricco palinsesto digitale.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...