UN’ALTRA STORIA
GRATUITO

UN’ALTRA STORIA

Festival diffuso di Circo e Teatro di strada: spettacoli, incontri, letture animate, mostre e iniziative dedicate a bambini e adulti

12.09.2025 ─
12.10.2025
Vari luoghi
Roma, RM, Italia
Municipio IX

Approda a Roma, dal 12 settembre al 12 ottobre, nel Quartiere Laurentino e al Teatro Furio Camillo, la prima edizione di UN’ALTRA STORIA, festival diffuso di circo-teatro, organizzato dall’Associazione L’Archimadrita. Un mese di spettacoli, laboratori, incontri frontali, mostre fotografiche, proiezioni per la sensibilizzazione sulle migrazioni, con l’intento di coinvolgere cittadini di tutte le fasce d’età portando in scena spettacoli di genere teatrale e circense, ed attività culturali collaterali per tutta la cittadinanza.
Si stabilirà in maniera gioiosa e positiva, un dialogo sul tema della normalizzazione delle migrazioni lette come necessità e naturale evoluzione della storia di tutte le popolazioni. Un ricco calendario di spettacoli, incontri, letture animate, mostre e iniziative dedicate a bambini e adulti.
I luoghi della manifestazione sono raggiungibili con i mezzi pubblici: Per gli eventi in Zona Laurentina: metro B Laurentina; linee urbane bus 724, 723, 779, 772, 789 / per gli eventi presso il Teatro Furio Camillo: metro A Furio Camillo; linee urbane bus 16, 590, 665, 671, 85 fermata FS Tuscolana.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Le attività della manifestazione si svolgono:
Municipio IX: Via Sapori, Via Marinetti, Biblioteca Laurentina (Piazzale Elsa Morante), Casale della Massima (Via Gatto, 39), Via Gadda, La Vaccheria (Via Giovanni l’Eltore, 35), Via Marinetti, Via Levi, Via Silone (angolo Via Govoni).
Municipio VII: Teatro Furio Camillo. – Via Camilla, 44 Roma

Ingresso

gratuito

A cura di

Ass. Cult. L’Archimandrita