Il progetto “Unione di voci: un percorso di scoperta artistica” si propone come un’esperienza culturale completa che integra formazione, creatività e inclusività, con l’obiettivo di promuovere il teatro come strumento educativo e di aggregazione sociale.
Il progetto si sviluppa in due fasi principali: una fase di formazione pratica attraverso laboratori teatrali e workshop, e una fase di espressione creativa attraverso spettacoli finali aperti al pubblico.
Il progetto prevede l’organizzazione di laboratori teatrali e workshop gratuiti, destinati a 2 corsi da 12 partecipanti ciascuno, e a 4 posti gratuiti disponibili per 5 corsi. Gli spettacoli conclusivi, previsti per giugno 2025, saranno aperti gratuitamente a tutti gli spettatori, completando così il ciclo formativo.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Metro A fermata Baldo degli Ubaldi / Bus 46 – 49 – 490 – 791 – 892 – 916
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti aventi sede a Roma, per progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della formazione. Stagione 2024/2025.
Il programma potrebbe subire variazioni