Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Viaggi nei paraggi
GRATUITO

Viaggi nei paraggi

Tour, eventi, urban game e workshop per vivere l’esperienza del viaggio come scoperta e conoscenza di altre culture e luoghi lontani

20.07.2021 ─
04.08.2021


Informazioni

E’ possibile pensare di vivere l’esperienza del viaggio come scoperta e conoscenza di altre culture e luoghi lontani, all’interno della propria città?

A partire dalle risorse incredibili di un territorio come quello romano, Viaggi nei paraggi propone un programma di tour ed eventi pensati come viaggi in luoghi lontani rimanendo in città.

Viaggiare in Paesi lontani con i virtual tour “Viaggio tra Roma e Kyoto” o “Viaggio ai Tropici”, rinfrancarsi con il tour “Vacanza alle Terme. Dai romani alle spa contemporanee”, scoprire come viaggiavano gli antichi romani con i tour “I porti marittimi dell’epoca imperiale”, “Verso Sud” lungo la via Appia oppure “ Antico Viaggiare – il fiume di Roma”.
Viaggiare nel tempo lungo le mura serviane con Sonar Live, le porte di Roma, o ancora Tutti al mare con cui scoprire le architetture di Ostia, o il tour Roma americana che ci conduce tra luoghi romani di ispirazione per gli scrittori Americani o il tour dedicato alla Francia con tappe a Palazzo Farnese, Villa Medici e École française de Rome.


Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati