Videomapping – Pasolini – Corviale
GRATUITO

Videomapping - Pasolini - Corviale

Laboratori e 4 videomapping a Corviale

30.10.2022 ─
02.11.2022
Corviale
Piazzetta delle Arti e dell’Artigianato
Municipio XI

Informazioni

Il progetto celebra Pasolini con 4 monumentali videomapping su un famoso palazzo di Corviale, i contenuti sono affidati alla creatività di 3 artiste di fama internazionale ed ad un collettivo che, grazie ad un laboratorio ad hoc, realizzerà il quarto dei lavori presentati in forma partecipata.
I primi 2 giorni, dalle 16:00 alle 20:00 si svolge il laboratorio Videomapping per Pasolini, aperto a tutti, da bambini di 5 anni fino ad adulti di 90 anni, realizzato da LIZ e finalizzato alla creazione partecipata di un progetto visivo che sarà protagonista delle 2 serate di proiezioni insieme alle 3 artiste invitate.
I partecipanti grazie alle nozioni acquisite, sono invitati a realizzare un vero e proprio videomapping utilizzando il videoproiettore con matite colorate e pennarelli oltre a computer e software per poter reinterpretare con il proiettore la struttura a disposizione.
Gli ultimi 2 giorni dalle 19:00 alle 23:30 sono dedicati ai 4 videomapping. Insieme al videomapping partecipato realizzato dal territorio sono invitate 3 artisti donne di fama internazionale: Kateryna Pits, New Media Artist, nata a Kiev nel 1990, VJ Emiko / Okime Emiko / (Emilia Gumańska) artista visuale con base in Polonia e LIZ, Italiana di madre Polacca, laureata all’università La Sapienza di Roma in Grafica e Progettazione Multimediale,tutte invitate a realizzare uno spettacolare videomapping raccontando da un punto di vista personale il loro Pasolini.
Videomapping – Pasolini – Corviale propone all’interno della sua programmazione, oltre al laboratorio e i videomapping previsti, una serie di attività collaterali con l’intento di offrire al pubblico sia una panoramica più ampia di questa particolare tecnica di Audio Video Performing Arts, sia di promuovere una rete virtuosa tra realtà che a livello cittadino operano nel campo del contemporaneo e delle culture digitali.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022. Riaccendiamo la Città, Insieme”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...