L’area di Villa Ada si trova in una zona centrale della città, raggiunta da numerose linee di servizi pubblici urbani e prossima ai servizi di car sharing.
Il progetto permette a questo luogo di essere vissuto tutto il giorno grazie alla variegata proposta artistica e culturale. L’area interessata dalla manifestazione presenta due palchi che distinguono due aree. La prima sempre a ingresso gratuito, ospita live di band emergenti, presentazioni, slam poetry, talk, mostre, ecc. La seconda area, prevalentemente a pagamento, è caratterizzata dalla presenza un palco importante deputato a ospitare i grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Gli elementi caratterizzanti la manifestazione sono quindi concerti live di profilo nazionale e internazionale e gruppi emergenti, affiancati da spettacoli di teatro, incontri di divulgazione scientifica, slam poetry, presentazioni e incontri dedicati ai vari ambiti dell’industria culturale (editoria, serigrafia e fumetti, family friendly, cinema, nuove tecnologie ed economia circolare) e che ospitano al loro interno attività e laboratori inerenti al settore. La proposta prevede anche corsi di formazione, attività sportive, tour guidati, iniziative a rinforzo di stili di vita consapevoli e della sostenibilità ambientale, animazione e laboratori per bambini.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni