Estate Romana
Estate Romana
Villa Ada incontra il mondo

Villa Ada incontra il mondo

Musica, talk e incontri per promuovere il dibattito culturale, l’inclusione e la sostenibilità ambientale

23.06.2021 ─
18.08.2021
Villla Ada
Via di Ponte Salario, 28

Informazioni

Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria, il titolo scelto quest’anno è “La musica che cura”: un desiderio e un augurio, ma soprattutto la volontà di ritrovarsi – in uno degli spazi più amati della città – con i ritmi e i suoni che hanno tenuto compagnia, confortato e supportato in questo periodo di grandi incertezze.

Nell’illustrazione realizzata da Enrico D’Elia, in arte Infidel, l’entità della Musica agisce sugli spettatori con magia e cura. È Euterpe, la musa della Musica dell’antica Grecia, “Colei che porta Gioia”. Grazie al suo intervento, l’ispirazione dei musicisti e l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo, si liberano le energie euforiche e curative dello spettacolo dal vivo.

Oltre il Main stage, confermata anche in questa edizione l’Area Free a ingresso gratuito, aperta dalle ore 19 al dibattito e al confronto con il mondo dell’associazionismo e personalità del mondo culturale.  Tra gli eventi, Dialoghi al tramonto a cura di Danilo Ruggeri (ex “La Pecora Elettrica”, la libreria di Centocelle distrutta nel 2019), è la rassegna dedicata a incontri con scrittori ed esperti per parlare di cultura, sessismo, cambiamenti climatici e molto altro.

Per accendere il dibattito culturale, La Bella Estate di Renato è l’iniziativa dedicata alla figura di Renato Nicolini. 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

ll programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati