Village Celimontana
GRATUITO

Village Celimontana

100 concerti ad ingresso gratuito nella splendida cornice di Villa Celimontana.

07.08 ─
24.10.2020


Informazioni

Nella cornice del colle Celio, circondati da un parco incantevole, musicisti italiani ed internazionali si esibiscono ogni giorno dal vivo ricreando quell’alchimia con la Villa che ha reso celebre il Jazz dell’Estate Romana in tutto il mondo.
Nel 2020 si festeggiano  i 100 anni dagli “Anni Ruggenti” che hanno visto la nascita del Jazz, prima con il Dixieland, poi con lo stile New Orleans e più avanti con lo Swing.
Tutti i martedì si ritrovano le più note scuole di ballo “vintage” per una mini lezione di ballo (singolo) per principianti; i passi di Charleston e di Tip Tap saranno da provare nel concerto live che seguirà.

Infine per i giorni più freschi, a partire da settembre, la domenica si arrichisce con i brunch di storia & musica, con un tema diverso ogni volta: si parlerà di compositori famosi, della swing era e dell’evoluzione dello stile, sempre con la partecipazione di musicisti live in un concerto ad hoc.

Come ogni anno Village Celimontana ospita in cartellone diverse serate dedicate al sociale. Tra queste non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la Nazionale Jazzisti Italiani Onlus e con Max Maglione che da anni raccoglie fondi a favore dell’Associazione Onlus Peter Pan per aiutare i bambini affetti da malattie onco ematologiche.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma degli appuntamenti potrebbe subire variazioni a seguito delle indicazioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 che prevede nuove misure per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati