EUREKA
WATER4FUTURE 2022
GRATUITO

WATER4FUTURE 2022

Laboratori, incontri, scienza in strada, mostra e spettacoli sul tema dell'acqua

21.04.2022 ─
28.05.2022


Informazioni

Il progetto Water4Future, all’interno della manifestazione triennale Science4Future – protagonisti per un futuro sostenibile, affronta, in modalità divulgativa e attraverso tipologie di eventi diversi, la tematica dell’acqua, sulla sua importanza per la vita, sull’inquinamento delle acque e le loro conseguenze, sull’uso sostenibile di acqua.
Il tema dell’acqua nella sostenibilità ambientale viene affrontato attraverso laboratori scientifici interattivi per bambini, spettacoli scientifici, divulgazione di strada, una mostra realizzata per l’occasione, incontri di approfondimento e momenti artistici e di intrattenimento per raggiungere un pubblico ampio e vario. Sono previsti molti laboratoti per alunni e alunne di alcuni Istituti Comprensivi.
Le tematiche della crescita sostenibile sono al centro del progetto Science4Future –protagonisti per un futuro sostenibile, che si sta svolgendo nel corso di tre anni e il cui riferimento principale è l’obiettivo di sviluppo sostenibile n.12 dell’Agenda 2030. Nel 2022 il focus è l’acqua: per quest’ultima annualità lo scopo è quello di promuovere tra bambini e adulti la conoscenza dell’importanza dell’acqua per la vita sulla terra e per la salute umana, e l’impatto dell’uomo sulla possibilità (o impossibilità) di rendere questa risorsa utilizzabile per tutti.
L’iniziativa è un vero e proprio concentrato di attività, un percorso di divulgazione “giocosa” che si muove su livelli di diffusione diversi, e che, per il 2022, si svolgerà nuovamente in presenza.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Eureka!Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...